Pulizie professionali in pillole: I prodotti di manutenzione.
Nell’articolo precedente abbiamo preso in esame i detergenti acidi. Seguendo la scala del PH in ordine crescente troviamo i prodotti a PH neutro (PH = 7). Questi sono generalmente utilizzati nelle pulizie ordinarie.

Anche i prodotti a PH neutro possono essere prodotti per uso professionale oppure per uso domestico con la differenza che quelli professionali generalmente sono caratterizzati da un’alta concentrazione e risultano più efficienti mentre quelli domestici tendono ad essere più “blandi”.
Solitamente non sono indicati per fare delle pulizie di sgrosso poiché sono pensati per rimuovere quantità di sporco minime senza andare a intaccare eventuali trattamenti della superficie come cerature e simili, è però possibile utilizzarli nell’ordinario ed avere discreti risultati. È da notare che in alcuni viene aggiunto un componente ad azione brillantante che una volta asciugato dona al pavimento un gradevole effetto visivo.
Usare un prodotto di manutenzione nella giusta quantità e con la giusta cadenza aiuta a tenere il posto pulito evitando così accumuli di sporco magro o grasso che altrimenti sarebbero da rimuovere con interventi e prodotti più costosi.
È bene non sottovalutare i trattamenti fatti con i prodotti neutri. Il fatto che abbiano un PH neutro non elimina tutti i rischi che ci sono nell'utilizzarli. Durante i lavori è sempre buona cosa utilizzare le giuste precauzioni per ridurre il rischio al minimo e lavorare in sicurezza!
Se sei arrivato fin qui con la lettura e l’articolo ti è piaciuto faccelo sapere con un bel Like. Grazie!
A breve ne posteremo uno nuovo.
Se sei interessato ai servizi collegati alle pulizie o alle sanificazioni non esitare a contattarci tramite telefono o tramite il modulo che trovi nella sezione "Contatti" di questo sito, oppure tramite la chat. Ti risponderemo il prima possibile!